Chiusa Cabina di Regia sul Green Pass: " NESSUN GREEN PASS PER BAR E RISTORANTI ALL' APERTO...OBBLIGATORIO IN QUELLI AL CHIUSO...MA SOLO SE SEDUTO...NO' SE CONSUMI AL BANCO" - Vediamo le novita' per le Varie Categorie! !
Bar e ristoranti coinvolti, nel nuovo decreto che uscirà oggi dal Consiglio dei Ministri, con alcune novità dopo un batti e ribatti durato vari giorni e iniziato quando Macron ha annunciato il Green pass per una serie di attività in Francia.
Bar e Ristoranti toccati, ma mezzi salvati, soprattutto i primi: negli scorsi giorni si era oscillato da un estremo (nessuna richiesta) all’altro (Green pass alla francese) passando per posizioni intermedie (solo una dose).
Il Green Pass diventera' invece obbligatorio per : grandi eventi, teatri, cinema, spettacoli all’aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi, concorsi.
La quarantena prevista in caso di contatto con persona positiva dovrebbe essere ridotta per chi è in possesso di Green pass.
Non si è discusso invece, e quindi non sono ambiti che rientrano nelle categorie sottoposte a Green pass, di trasporti e luoghi di lavoro:
nessun divieto per i viaggi su treni, aerei e autobus, nessun obbligo per lavoratori, giovani e studenti.
Ma altre voci non smentiscono la possibilità relativamente ai trasporti. Le discoteche invece restano chiuse.
Tutte queste norme saranno operative e vigenti da giovedì 5 agosto. Abbiamo 2 settimane quindi.
Ci potrebbero essere ovviamente, altre modifiche, rispetto al Decreto che uscira', questo e' quello che per ora viene fuori dalla "Cabina di Regia".
Commenti
Posta un commento