Bassetti, ovvero i Medici non sono Giuristi, per Nostra fortuna…

 

Oggi l’infettivologo Matteo Bassetti è intervenuto sul pericolo di infezione per “Variante delta”, lasciando il campo della medicina, passando a quello del diritto e della politica e dicendo, francamente, qualche discreta castroneria.

Leggiamo le sue dichiarazioni da ADNKronos:

“Possiamo fare quello che vogliamo, ma da agosto la variante Delta sarà predominante – spiega – L’unico modo che avremo per difenderci dalla variante Delta sarà di avere l’85% di italiani vaccinati per il 15 di ottobre con 2 dosi. Se arriviamo al 15 di ottobre con l’85% di vaccinati la variante Delta ci farà un baffo, se invece ci arriveremo con il 65% saranno dolori. Se noi avremo, e mi auguro di no, il 30% degli italiani non vaccinati , vuol dire che avremo 16-17 milioni di persone potenzialmente suscettibili ed è troppo. Anche perché i non vaccinati sono distribuiti in tutte le categorie di età. E mi risulta che ci sia ancora una fettina di scettici anche tra gli ottantenni e i novantenni”....

Quindi cosa vuol fare? “Io credo che non ci possiamo permettere delle chiusure, sarebbe troppo grave .Vuol dire che non abbiamo fatto capire agli italiani quanto è importante la vaccinazione. A quel punto – ipotizza – bisognerà inasprire ulteriormente le misure nei confronti di chi non si vaccina: sei non vaccinato? Non esci. Hai deciso di non vaccinarti, di mettere a rischio la tua salute, ma anche quella degli altri? Bene, i vaccinati faranno una vita normale, i non vaccinati si chiuderanno in casa”.

Dopo le recenti sentenze contro i Lockdown generalizzati sarebbe veramente interessante conoscere quale base legale, presa dai codici di Hammurabi o dal codice di Rotari, potrebbe avere una legge discriminatoria come quella suggerita da Bassetti. 

Il medico prende la Costituzione, tutta intera, e ne fa coriandoli di tutti i diritti, partendo dalla Libertà personale, che può essere limitata solo su base penale e da un giudice.

Bassetti, pensa a curare i malati ma lascia stare le leggi. Faresti solo disastri...Leggi Articolo Originale...

Commenti