La denuncia choc: “All’ospedale Buzzi sperimentano il vaccino sui bimbi disabili senza autorizzazione”. Le testimonianze

Da ByoBlu – Dalle testimonianze raccolte dalla giornalista Tiziana Alterio si evince che nonostante l’ospedale Buzzi di Milano abbia dichiarato, in risposta alla sua richiesta di acceso agli atti, di non aver iniziato la sperimentazione del vaccino anti Covid su bambini e ragazzi (come annunciato dal primario di pediatria Gianvincenzo Zuccotti), dei genitori sono stati contattati nel mese di aprile da strutture ospedaliere per proporre la somministrazione proprio del vaccino covid ai figli con disabilità. E senza fornire loro un reale consenso informato.

Il primo giugno, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il direttore del Dipartimento di Emergenza, accettazione e pediatria generale all’ospedale Bambino Gesù, Alberto Villani, dichiarava: “Anche Johnson & Johnson sta testando il suo monodose nei piccoli: tra i centri selezionati c’è l’Ospedale Buzzi”.

Ne avevamo già parlato in un’intervista andata in onda su Byoblu il 21 aprile. Ora le testimonianze stanno aumentando. Milano, Lodi e dall’Umbria; arrivano da qui le dichiarazioni delle famiglie che la giornalista Alterio ha raccolto e che in esclusiva ha deciso di far ascoltare al pubblico di Byoblu. Per avere un’ulteriore prova del fatto, la stessa Alterio ha chiamato direttamente due delle strutture: la Uonpi di Lodi e il Buzzi di Milano.

Ma ciò che ancora più preoccupa, spiega il pediatra Eugenio Serravalle, è il fatto che fra queste “proposte di vaccinazione” ci siano anche bambini sotto i 12 anni di età. Al momento, infatti, l’EMA insieme ad AIFA hanno autorizzato l’inoculazione solo per minori sopra i 12 anni. Autorizzazione arrivata alla fine del mese di maggio 2021. Va ricordato come le testimonianze raccolte siano invece tutte precedenti. “Se non sono state avviate le sperimentazioni, com’è possibile che queste famiglie siano state contattate?” si chiedono Tiziana Alterio ed Eugenio Serravalle.

Leggi la notizia su ByoBlu

L'articolo La denuncia choc: “All’ospedale Buzzi sperimentano il vaccino sui bimbi disabili senza autorizzazione”. Le testimonianze proviene da Rassegne Italia.

Commenti