Svezia, clamorosa “svolta a Destra” della Sinistra: i Democratici Svedesi alleati col Cdx contro l’Immigrazione

Di Giuseppe De Santis – Roma, 22 mag – L‘arrivo in massa di richiedenti asilo voluta dai socialdemocratici ha creato problemi enormi in Svezia. Non solo sono aumentati i crimini violenti, ma molte zone sono controllate da gruppi criminali stranieri che spadroneggiano senza alcun controllo. Da tempo il partito dei Democratici Svedesi propone leggi più dure contro l’immigrazione. Nonostante i buoni risultati elettorali, la sua forza politica risulta spesso depotenziata. Con la scusa di un presunto razzismo, attorno al partito si è infatti creato una sorta di “cordone sanitario”. Adesso, tuttavia, sembra che qualcosa stia cambiando.

Le proposte dei Democratici Svedesi sull’immigrazione sfondano a (centro)destra

Infatti di recente tre partiti di centrodestra – i Moderati, i Cristiano Democratici e i Liberali – hanno deciso di abbandonare il boicottaggio e di lavorare assieme ai Democratici Svedesi per presentare proposte comuni contro l’immigrazione. A tale proposito hanno presentato in parlamento un’iniziativa di legge congiunta che richiede ogni richiedente asilo di avere una buona conoscenza della lingua svedese e eliminare la norma che prevede di concedere asilo politico per ragioni umanitarie. Al momento i partiti di centrodestra sono all’opposizione.

Esistono però buone possibilità che, alle elezioni generali del 2022, possano vincere e così lavorare assieme ai Democratici Svedesi per imporre leggi più dure sull’immigrazione. Di recente l’opinione pubblica svedese si è mostrata favorevole a misure più restrittive. Per tale motivo il leader dei Democratici Svedesi è ottimista, dichiarando che vede come modello la Danimarca dove l’opposizione all’immigrazione è ora così forte che persino i partiti di sinistra stanno attuando politiche restrittive.

Giuseppe De Santis

Leggi la notizia su Il Primato Nazionale

L'articolo Svezia, clamorosa “svolta destra” della sinistra: i Democratici Svedesi alleati col Cdx contro l’immigrazione proviene da Rassegne Italia.

Commenti