Sindaco Eroe contro Coprifuoco: Ordinanza per uscire anche dopo le 22,00 “non ci sono evidenze Scientifiche, cittadini devono essere liberi” – Video

 


Non tutti i Sindaci italiani sembrano a favore della proroga del coprifuoco che sarà comunque oggetto di dibattito nelle prossime settimane, quando il Governo centrale dovrebbe tornare a discutere sul provvedimento.

Un Sindaco italiano, contrario alle ulteriori restrizioni, è andato persino oltre:

Con un’ordinanza sindacale emessa di recente, infatti, il Sindaco di Francavilla al Mare (in Provincia di Chieti) consentirà ai cittadini di poter restare fuori casa anche dopo le ore 22,00 di ogni giorno.

“Ad oggi non vi è alcuna evidenza scientifica che mantenendo il 𝐂𝐎𝐏𝐑𝐈𝐅𝐔𝐎𝐂𝐎 il contagio da covid 19 diminuisca. Anzi, la storia della scorsa estate nella nostra città ci insegna proprio il contrario: il 30 settembre, dopo un’estate senza coprifuoco, i positivi nella città erano 10. Dieci. Con un’estate di distanziamento, mascherine, e orari liberi. Per la tutela della 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀, l’umanità ha fatto guerre, gli uomini e le donne hanno pagato con la propria vita il prezzo della libertà. Il concetto di coprifuoco significa una pesante riduzione della nostra libertà, che potremmo sopportare solo se vi fosse evidenza scientifica che ad essa si accompagna una diminuzione dei contagi covid” – ha osservato il Sindaco Antonio Luciani che, in un post diffuso su Facebook, ha poi aggiunto:

“So che il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨, 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐬𝐢𝐥𝐢𝐨, la pensa come e me e come molti di noi e a lui questa volta faccio un 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐨: dichiari con apposito provvedimento regionale l’Abruzzo libero dal coprifuoco. Qualora decidesse di non farlo, annuncio che lo farà il Sindaco Luciani per Francavilla al Mare.


...Continua su Articolo Originale...

Commenti