Pilota Britannico prova una Tuta Jet in stile Iron Man - Video

 

Gravity Industries, una società britannica che sviluppa tute jet, ha condotto un test con i Royal Marines del Regno Unito.

Le immagini video mostrano un marine britannico, vestito con una tuta a propulsione, che viene lanciato da un gommone e atterra su una nave della guardia costiera HMS Tamar.

La scena sembra raffigurare il supereroe Marvel Iron Man.

Gravity Industries ha notato che il marine potrebbe anche salire sulla nave con un elicottero, ma la tuta gli consente di farlo più velocemente, atterrarci ovunque e volare via da solo.

La compagnia ha ringraziato i Royal Marines per aver condotto "un test di grande successo che ha testato la capacità del Gravity Jet Suit di supportare le operazioni di imbarco MR", aggiungendo che "le immagini parlano da sole".

Con un tempo limite di circa otto minuti, le sofisticate tute danno all'utente la possibilità di volare utilizzando cinque mini motori a reazione, di cui quattro legati alle mani della persona e uno alla schiena. Le tute sono in grado di raggiungere una velocità di 88,5 km/h.

La tuta costa più di 400 mila dollari, quindi per ora l'azienda sta guadagnando denaro principalmente affittandole a chi davvero vuole sentirsi Iron Man.

Le esercitazioni sono state eseguite al largo della costa meridionale del Regno Unito.

Fonte: SputniKNews

Commenti