Il Generale Figliuolo dà il 'cattivo esempio', Buffet al chiuso e Mascherina abbassata. Scoppia bufera sui Social.

 

Una foto immortala il generale ad un Buffet al chiuso assieme a decine di persone, senza distanziamento, e con Mascherina abbassata, compresa la presidente della Regione Umbria e il sindaco di Perugia.

"Ristoranti aperti solo all'aperto", ma a Perugia il generale Figliuolo pranza al chiuso, senza distanziamento e con la mascherina abbassata. A sollevare la polemica è la giornalista Selvaggia Lucarelli, che nel sito Tpi.it ha pubblicato la foto del buffet organizzato, apparentemente, contro ogni regola anti contagio. "Peccato - scrive la giornalista del Fatto Quotidiano- che all’ora di pranzo il generale Figliuolo abbia partecipato a un buffet al chiuso assieme a decine di persone compresa la presidente della Regione e il sindaco di Perugia e allestito in una struttura aziendale ospedaliera.

La domanda è: possibile che non ci fossero un luogo e una modalità più consoni per pranzare? È vietato mangiare nei ristoranti al chiuso per evitare che molte persone restino insieme senza mascherine e poi il commissario dà il cattivo esempio?".

Un buffet, organizzato in un corridoio al chiuso, nel quale erano presenti tutte persone appartenenti alla task force anti- Covid dell ’Umbria.

I social sono esplosi in segno di protesta e come ammonimento verso coloro che predicano bene e razzolano male.

Saremmo curiosi di sapere se scatteranno provvedimenti e sanzioni e soprattutto se ci sara' qualcuno dello staff di Speranza osera' dire qualcosa contro il "Generale".

Commenti