Anziana muore nel parcheggio del centro vaccinale dopo la seconda dose di Pfizer: arresto cardiaco

Da Il Gazzettino –  VILLORBA – Anziana di 91 anni muore per arresto cardiocircolatorio nel parcheggio del Punto vaccinale di Villorba: è successo oggi 8 maggio alle ore 11. L’anziana, sottoposta un’ora prima alla seconda dose di vaccino Pfizer, era in attesa che anche la figlia fosse sottoposta a vaccinazione. Immediata la chiamata al 118 e l’attivazione del team del Centro vaccinale che ha subito iniziato le manovre di soccorso. Il defibrillatore posizionato dallo stesso team, ha purtroppo rilevato (così come per tutta la durata dell’intervento ) un ritmo non defibrillabile.

L’equipaggio del 118 medicalizzato con anestesista rianimatore, giunto rapidamente sul posto, ha proseguito le manovre rianimatorie; stante la persistenza di un ritmo non defibrillabile la paziente, che soffriva di patologie cardiovascolari e renali, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Treviso dove è deceduta. Per approfondire le cause del decesso l’Ulss 2 ha chiesto l’autopsia.

Leggi la notizia su Il Gazzettino

L'articolo Anziana muore nel parcheggio del centro vaccinale dopo la seconda dose di Pfizer: arresto cardiaco proviene da Rassegne Italia.

Commenti