Youtube censura il Canale “Byoblu” di Claudio Messora: i Cittadini gli comprano un Canale TV

Dopo 14 anni, Youtube ha chiuso definitivamente il canale di Byoblu, il blog di controinformazione fondato da Claudio Messora, ex capo della comunicazione del M5S al Senato, e considerato uno dei protagonisti del complottismo e del negazionismo in Italia.

 In base alle nostre Norme della community, avendo ricevuto tre strike, il canale è stato definitivamente rimosso da YouTube”. A farlo sapere è un portavoce di YouTube.

Il fondatore del canale ha dovuto dire addio al suo canale, ricco di contenuti interessanti, tra cui interviste a magistrati, intellettuali ed economisti.

“Youtube ha rimosso in un solo istante 14 anni di contenuti, tra i quali molti di altissimo livello, realizzati insieme a magistrati, presidenti della Corte Costituzionale, intellettuali, filosofi, economisti, politici, avvocati, scienziati. 

“Cosa abbiamo fatto? – continua Messora – Abbiamo forse ucciso, sequestrato, ricattato, minacciato? No. La nostra colpa è questa ossessione di voler far parlare i cittadini qualunque, di mostrare le notizie anche da un altro punto di vista”. 

La rivincita di Byoblu grazie al crowfunding

Messora ha poi lanciato un crowfunding per acquisire un canale sul digitale terrestre. In poche ore sono stati raggiunti 260 mila euro, molto di più rispetto a quanto ci si poteva aspettare...Continua su Articolo Originale...



Commenti