Occhi al Cielo stanotte: è in arrivo la Superluna Rosa


E' in arrivo nella notte tra il 26 ed il 27 aprile la Superluna rosa, un evento astronomico in cui la luna si trova nel punto dell'orbita più vicino alla Terra ed è allo stesso tempo luna piena.

Nella notte tra il 26 ed il 27 aprile potremo osservare il fenomeno della Superluna rosa che splenderà nel cielo stellato.

Questo fenomeno è chiamato superluna perché il satellite si trova nel punto dell'orbita più vicino alla Terra (nel perigeo) con la luna che sarà piena. L'appellativo "rosa" ha origine nella cultura nativa americana ed è il riferimento all'arrivo della primavera.

La superluna non è un evento unico, ma rimane comunque una cosa spettacolare a cui assistere in quanto la luna appare più brillante e più grande del solito.

Questo fenomeno astronomico, che si ha quando la luna in fase di plenilunio si trova alla minore distanza dalla Terra, sarà visibile questa volta esattamente alle ore 5:31 del mattino del 27 aprile, ma sarà possibile godere dell'effetto fino alla mattina del 28...Continua su Articolo Originale...



Commenti