La Germania autorizza il Mix dei Vaccini. Tutto, pur di non fare AstraZeneca

 

La Germania autorizza il mix dei vaccini, pur di non  usare più AstraZeneca nei vaccinandi under – 60. La sfiducia, o la misura precauzionale, verso il vaccino anglo-svedese è tale che chi ha ricevuto la prima iniezione con quel vaccino comunque riceverà una seconda puntura con un vaccino diverso, in un mix per cui non è molto chiaro cosa succederà e come andrà a finire.

Il Paul Ehrlich Institute tedesco, un’agenzia federale ed ente di regolamentazione medica, ha dichiarato alla CNBC che c’erano stati 31 casi di coaguli di sangue nelle vene cerebrali – una condizione nota come trombosi della vena sinusale o trombosi del seno venoso cerebrale – segnalata come parte delle reazioni non previste al vaccino .

All’interno di quel numero, in 19 casi è stata segnalata anche trombocitopenia (una condizione caratterizzata da livelli anormalmente bassi di piastrine nel sangue). In nove di questi casi, le persone colpite sono morte.

La reazione della Germania verso il vaccino è talmente… allergica, tale  da spingere a mescolare vaccini di tipo diverso (Pfizer e Moderna hanno una base diversa rispetto ad Astra Zeneca) contravvenendo una delle indicazioni iniziali che raccomandavano di non mescolare i vaccini...Continua su Articolo Originale...

Commenti