“Il cibo servito non è buono, andiamo via”: clandestini positivi al Covid fuggono dal centro d’accoglienza di Casteltermini

Da Agrigento Oggi – Vogliono andare via, e non gradiscono il cibo servito. Così tutti assieme, una trentina in tutto, hanno dato vita a una vera e propria protesta. A parte qualche momento di panico, per fortuna, non ci sono stati feriti. L’ennesima baruffa è stata messa in atto in una, delle tante strutture di accoglienza, della provincia di Agrigento. Gli autori dell’ultimo parapiglia sono i migranti di varie nazionalità, ospiti del centro di accoglienza di Casteltermini.
Una ventina di immigranti, alcuni dei quali positivi al Covid-19, sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura, poi, sono rientrati. Soltanto due donne incinte si sono sedute su una panchina, e lì rimaste per alcune ore. Entrambe si erano dette intenzionate a dormire all’aperto.

Sul posto, si sono portati la polizia municipale di Casteltermini, i carabinieri, e la polizia di Stato, e nella zona si è recato anche il Sindaco di Casteltermini, che ha contattato la Prefettura di Agrigento. Da qui la decisione di trasferire le due donne, con le ambulanze, in un’altra struttura agrigentina.

Leggi la notizia su Agrigento Oggi

L'articolo “Il cibo servito non è buono, andiamo via”: clandestini positivi al Covid fuggono dal centro d’accoglienza proviene da Rassegne Italia.

Commenti