Come trasferire le foto da iCloud a Google Foto


Lo spazio di memoria eccessivamente ridotto di iCloud o magari la volontà di cambiare dispositivo possono rendere necessario ed anche molto faticoso il trasferimento di importanti quantità di dati.

Fortunatamente la procedura non è unica e quella che seguireste, spinti dall’istinto, dovete sapere che non è assolutamente la più veloce. Ne esiste una decisamente più rapida, ancora giovane, poco conosciuta e pubblicizzata, ma ufficiale. Vediamo quindi insieme come trasferire le foto da iCloud a Google Foto in pochi e semplici step.

La procedura pur essendo disponibile ed accessibile dall’Italia non è detto funzioniNon è stata rilasciata ufficialmente per l’Europa, è possibile quindi aspettarsi qualche problema e/o ritardo.

Ricordo inoltre alcune cose importanti. Il numero massimo di elementi per album è limitato a 20.000 per Google Foto e dopo aver eseguito la procedura le foto non scompariranno da iCloud ma dovranno essere cancellate manualmente.

Gli unici file che vengono trasferiti sono chiaramente file immagine e file video, ma non di qualsiasi formato. Gli unici trasferibili dovranno avere una delle seguenti estensioni : jpg, png, webp, gif, RAW, mpg, mod mmv, tod, wmv, asf, avi, divx, mov, m4v, 3gp, 3g2, mp4, m2t, m2ts, mts, mkv.

Procedura di migrazione dei dati

La procedura è semplicissima e richiede pochissimi passaggi:

  • recarsi su Dati e privacy (apple.com) ed effettuare il login
  • selezionare la voce Trasferisci una copia dei tuoi dati
  • selezionare Google Foto e verificare di avere abbastanza spazio per poter ospitare i file
  • inserire le credenziali di Google
  • attendere il completamento del trasferimento

Il trasferimento può richiedere molto tempo, ad ogni modo verrete avvisati al completamento tramite email...Continua su Articolo Originale...



Commenti