La Sicilia resta Zona Gialla e guarda al Bianco dall’ 8 marzo


La Sicilia resta in zona gialla ma guarda al marzo “in bianco” visto che i contagi scendono come il tasso di positività. Mentre molte regioni si preparano intanto si preparano a tornare in arancione o in rosso visto il  diffondersi delle varianti. Un fatto che sta provocando l’innalzamento dell’indice Rt nazionale.

In Sicilia dati confortanti

In Sicilia la situazione sembra essere al momento più tranquilla e l’isola resterà in zona gialla, con un rischio ancora basso certificato anche dall’Ue, che ha inserito la regione tra le aree meno pericolose.

 In Sicillia i dati migliorano e il tasso di positività crollato a meno del 2% è il più basso d’Italia, Rt che si avvicina alla soglia dello 0.50. La Sicilia è certo che rimarrà in zona gialla almeno un’altra settimana.

Sicilia zona bianca dall’8 marzo?

Si fa sempre più strada l’ipotesi che la Sicilia possa passare in zona bianca dalla seconda settimana di marzo. Solo una ipotesi visto che il governo nazionale ha deciso di mantenere un atteggiamento attendista e di rigore...Continua su Articolo Originale...


Commenti