Come inviare Mail nel Futuro, a se stessi o altri

 


In questo articolo vogliamo parlare di un servizio online molto particolare che consente a chiunque di programmare l’invio di un messaggio email verso se stessi (oppure verso altre persone) per riceverlo nel futuro. Il suo nome è EmailFuture e può essere utilizzato in maniera completamente gratuita.

Perché inviare mail nel futuro?

In America, soprattutto nel sit-com di maggior successo, c’è sempre quella puntata in cui uno dei personaggi infila una cassetta nel registratore e inizia guardare il se stesso nel passato mentre immagina come sarà il suo futuro, o comunque gli obiettivi da raggiungere. EmailFuture può essere visto come un servizio analogo, con l’unica differenza che qui bisognerà soltanto scrivere un messaggio.

Ovviamente gli utilizzi possono tranquillamente essere diversi. Ad esempio, sarà possibile utilizzare EmailFuture come una sorta di promemoria più dettagliato, oppure per inviare un messaggio a qualcuno che potrà vedere solo a partire dal giorno del suo compleanno. Tuttavia, la mail del destinatario dovrà comunque essere verificata, perciò non si potrà utilizzare come una vera e propria sorpresa. Inoltre, non sarà possibile includere più di quattro destinatari per volta.

Come inviare una mail nel futuro

Detto questo, vediamo subito in che modo creare e programmare la mail nel futuro.

Commenti