Cocktail : " L’ Insospettabile " per veri Bartender

 


Cocktail di Leandro Serra, bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena (Ss), ispirato al film “Casablanca” di Michael Curtiz, 1942

Il drink “L’insospettabile” si ispira a Casablanca, uno dei film entrati maggiormente nell’immaginario cinematografico degli spettatori di tutto il mondo, con un cast ispirato: Humphrey BogartIngrid BergmanClaude RainsPeter Lorre e molti altri. Uno dei centri nevralgici delle vicende si concentra in un bar, il Rick’s Café Américain, gestito da Rick/Bogart, che ha una vera e propria colonna sonora intradiegetica: la musica al pianoforte di Sam, una sorta di metronomo della storia...
Questa la scena che ha ispirato il bartender Leandro Serra, cinefilo bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena: un insospettabile piacere del bere un drink che riporta nel passato, ma rimane attuale, come solo l’amore può fare.
Il corpo centrale del drink è costituito dal Ramsbury Gin, London Dry inglese, realizzato a km Zero in azienda: dall’acqua del fiume Kennet alle botaniche coltivate nei terreni dell’azienda, tra cui la mela cotogna, che regala note fruttate al gin, perfetto in un dry Martini.
Ingredienti:
4 cl Ramsbury Gin
2 cl vermouth dry marino Macchia
1 cl Bitter Fred Jerbis
gocce di Malidea Sardinian Bitter alla pompia

Bicchiere: coppa cocktail
Garnish: peel di limone

Preparazione:
In un mixing glass precedentemente raffreddato, versare il Ramsbury Gin e gli altri ingredienti e colmare con del ghiaccio. Miscelare, servire in coppa ghiacciata e decorare con una scorza di limone.
Fonte: Italia a Tavola


Commenti