Sci, riaprire o no il 15 febbraio? Lo scontro tra Gestori e Virologi

 


Le Regioni hanno approvato un protocollo, in attesa del sì definitivo, per aprire il 15 febbraio e dare un po' di ossigeno a impianti e alberghi prima che la stagione finisca. Per Pregliasco: Troppo presto, rischioso.

La data ci sarebbe: il 15 febbraio. E il protocollo anche, manca solo il sì del Governo. Ma mentre i gestori degli impianti da sci lo attendono con ansia, sottolineando però che «serve un preavviso di almeno una settimana», c’è chi sulla riapertura storce ancora il naso. Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli studi di Milano e con un passato anche alla Lub-Libera Università di Bolzano, come riporta il Corriere del Trentino, non è convinto che la partenza della stagione invernale in quella data sia senza rischi.

Gli alberghi: il 60% chiuso senza piste
Un nodo importante da scogliere prima che sia la neve a farlo per cercare di mettere le pezze su una situazione del settore finita male e iniziata peggio. Basti pensare che il 60% degli alberghi è chiuso senza piste e un albergatore su cinque pensa di non aprire...Leggi l'articolo intero


Commenti