BICI ELETTRICA COWBOY 3 con ANTIFURTO GPS, SIM e APP SMART

 


Ha una naturalezza nell’assistenza unica, ma anche una silenziosità unica. E poi è molto bella e curata nei dettagli con la cinghia di trasmissione esente da manutenzione. La parte smart è completa, localizzazione, auto accensione e spegnimento. Arriveranno anche abbonamenti con assicurazione e funzioni aggiuntive avanzate. Insomma, mi ha convinto parecchio! Gli mancano solo le sospensioni…

Grande attenzione ai dettagli, super silenziosa, in città direi anche quasi pericolosa. Il motivo di questa silenziosità? La cinghia di trasmissione (rinforzata in fibra di carbonio) che sostituisce la catena dotata di pignoni appositi. Grazie a questo meccanismo, non ha bisogno di manutenzione fino ad una percorrenza di 30.000km.

La batteria da 360Wh, che permette una percorrenza di circa 50km, è posizionata sotto la sella ed è dotata di una chiave che permette di estrarla. La batteria pesa 2.4kg e permette il caricamento direttamente della stessa senza necessità di collegare la bici. Il caricamento completo avviene in tre ore e mezza.

Il motore da 30Nm di coppia, in combinazione con un ottimo sensore permette una pedalata veramente fluida.  L’assistenza è veramente precisa, il motore spinge subito ed in maniera proporzionale alla coppia che io do sui pedali. Su pendenze importanti non fa da “motorino” e bisogna un po’ spingere, giusto così, è una bicicletta.

La velocità massima è di 25Km/h, ma non è una di quelle biciclette che raggiunta tale velocità rende la pedalata estremamente difficile ed invece, grazie alla struttura ed agli pneumatici si riesce a pedalare anche fino a 30Km/h facendo lo stesso sforzo che si farebbe con una bici stradale.

La bici, compresa di batteria, pesa solamente 16.9Kg.... Leggi l'articolo intero...

Commenti