Al via da oggi la Lotteria degli Scontrini. Ecco come partecipare

 


Prende ufficialmente il via oggi in Italia la lotteria degli scontrini. Ecco come iscriversi e come ottenere i biglietti virtuali.

La lotteria degli scontrini e' arrivata. Dopo una serie di ritardi e slittamenti, il 1° febbraio prenderà il via in Italia la nuova iniziativa legata al programma Italia Cashless di cui fa parte anche il Cashback di Stato.

L’obiettivo è lo stesso: incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privati.

Come funziona la lotteria degli scontrini

I biglietti della lotteria degli scontrini sono virtuali e assegnati ai consumatori dopo ogni acquisto: ogni euro speso dà diritto ad un biglietto virtuale. Spendendo 10 euro, quindi, si dotteranno 10 biglietti virtuali fino ad un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro.

L’elenco degli scontrini virtuali sarà disponibile nell’area riservata del Portale Lotteria – attiva dalle 8.00 del 1° febbraio – entro 12 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’acquisto. Non dovrete preoccuparvi di controllare l’eventuale vincita dopo ogni estrazione settimanale, mensile o annuale. Sarà l’Agenzia delle Entrate, in caso di vittoria, ad inviare ai vincitori una raccomandata AR o una PEC con la comunicazione.

L’eventuale vincita sarà anche indicata nella vostra area riservata sul Portale della Lotteria.

Come partecipare alla lotteria degli scontrini

Partecipare alla lotteria degli scontrini è molto semplice e veloce. È sufficiente collegarsi a questo indirizzo e cliccare su Partecipa Ora per ottenere il codice lotteria legato al vostro codice fiscale.

Il codice lotteria è un codice alfanumerico a barre che deve essere portato con sé e mostrato, in versione fisica o digitale, agli esercenti ogni volta che si esegue un acquisto...Leggi l'articolo Intero...

Commenti