Sinner vince per la seconda volta Wimbledon , il Torneo piu' prestigioso al Mondo di Tennis , ma le Istituzioni Politiche erano Assenti compreso Meloni e Mattarella . Il Ministro dello Sport poi si giustifica arrampicandosi sugli specchi. Che figura di M...!


Sinner vince per la seconda volta Wimbledon , il Torneo piu' prestigioso al Mondo di Tennis , e le Istituzioni erano Assenti compreso Meloni e Mattarella , che probabilmente preferiscono le Bocce al Tennis :) !

Il Ministro dello Sport poi si giustifica arrampicandosi sugli specchi. Che figura di M...!

Non solo nessuno del governo si è fatto vedere neanche per sbaglio sul Centrale nel giorno del 2° trionfo di Sinner a Wimbledon, ma, interrogato dalla stampa, il ministro dello Sport del governo Meloni, Andrea Abodi, si è lanciato in una giustificazione dai contorni semplicemente surreali:

“Avevo bisogno di stare in famiglia, capita anche a un ministro”. (Ma vi rendete conto in che mani siamo?)
Solo per la Spagna (quando il torneo in passato era stato vinto dallo spagnolo Alcaraz), erano presenti, nell’ordine, il Re Felipe VI, il ministro dell’Interno Fernando Grande-Marlaska e l’ambasciatore spagnolo a Londra José Pascual Marco Martinez.
Ma Abodi no. Abodi ha deciso che il 13 luglio terza finale della storia italiana a Wimbledon e la seconda vittoria di sempre, quello era il giorno della famiglia.
Un ministro dello Sport che non si presenta a un evento di questa portata e lo spiega in questo modo, forse, semplicemente ha sbagliato ruolo, incarico, mestiere, epoca.
L’ennesima figuraccia internazionale.
E no, non saranno queste le cose importanti, figuriamoci, ma danno la misura esatta di in quali razza di mani siamo.

Una vergognosa situazione di mancanza di galateo istituzionale che passa prima dalla Meloni e poi anche per il Presidente Mattarella e finisce con le incresciose esclamazioni del ministro dello sport, che farebbe meglio a cambiare mestiere !

Commenti