Il Fronte del Sì (sempre) in Vantaggio sul Referendum sulla Giustizia 2026: Ecco perche' votare No, potrebbe essere un Voto Bruciato !


Manca poco piu' di 1 mese al referendum sulla giustizia ma il verdetto sembra già scontato, almeno stando ai sondaggi che in questi giorni hanno riportano ancora un largo vantaggio del Sì.

Uno scenario confermato anche dall'ultima rilevazione di NotoSondaggi , che mostra lo schieramento dei favorevoli avanti di ben 6 punti percentuali.

Complessivamente come dicevamo, lo schieramento del Sì risulta in vantaggio, al 53%.

Lo stacco rispetto al blocco avversario è molto ampio, di ben 6 punti, e per ora non sembra esserci granché concorrenza, nonostante qualcuno dei sostenitori del NO, per sdrammatizzare dica che il No sarebbe in rimonta.

Detto questo, anche se ci fosse una (reale) rimonta da parte del fronte del No, sarebbe difficile recuperare così tanti punti in meno circa 1 mese. Bisogna rassegnarsi quindi alla vittoria del SI'?

Beh, i dati parlano chiari, ma solo un miracolo potrebbe far recuperare l'ancora enorme forbice che separa il Si' dal No'.

In questi casi dovrebbe prevalere , rispetto ai dati in circolazione, la coerenza ed il buon senso ed ammettere che se a distanza di 1 mese i dati sono questi, per i fautori del NO e' pressocche' impossibile (sondaggi alla mano) solo provare a recuperare.

Riassumendo il ragionamento e' presto fatto, Non puoi recuperare piu' 6 punti in circa un mese e pertanto o voti SI e ti assicuri di far parte del carro dei Vincitori o se proprio vorresti votare NO, consiglieremo di esimersi e di Non andare a votare, visto che (dati alla mano) sarebbe un Voto gia' bruciato in partenza !...Fonte...


Commenti