Il Tele-Virologo Lopalco...si Ricicla e diventa pure Climatologo!

 

Archiviata la Stagione della Info-Pandemia e dell’Onnipresenza Televisiva, molti dei nostri Tele-Virologi sono ora impegnati nel difficile compito di riciclarsi altrove, non sempre con successo. 

Tra chi ha scelto di puntare alla politica come Andrea Crisanti che ha conquistato un seggio al Senato nelle fila del Pd a Fabrizio Pregliasco che si era candidato (fortunatamente senza successo) nella lista civica di Majorino alle elezioni regionali in Lombardia.

La lista delle Virostar che si buttano in politica è lunga. Primo fu il docente di igiene all’Università di Lecce, Pier Luigi Lopalco ad accettare l’invito del presidente pugliese Michele Emiliano a guidare l’assessorato alla sanità della regione

Qualche dissidio con il governatore e l’uscita di scena, per rientrare ora con Articolo Uno nell’uninominale della provincia di Lecce dopo essere stato bocciato alle ultime politiche. Ma adesso diventa pure Climatologo.

Ecco cosa ci dice negli ultimi sproloqui: «Preoccupa l’atteggiamento negazionista sulla crisi climatica, sempre più diffuso in ambienti governativi, che ci fa sperare ben poco sulle misure da intraprendere per contrastare il cambiamento climatico che, per esempio, è alla base di fenomeni come la diffusione di malattie infettive trasmesse da insetti. Malattie nuove per le nostre latitudini»...Continua su Articolo Originale...


Commenti