La conferma dell’Ue: la Farina di Grillo entra in Commercio anche in Europa. Ecco gli Alimenti che dovremo controllare per evitare di mangiare questo esimio di Schifezze che pretendono di far passare per Modernita’!

 


Ci aveva provato anche Barilla, con uno spot pubblicitario poi successivamente oscurato, a far capire agli italiani tutti “pasta e mandolino” che la farina di insetti potrebbe essere, in un futuro non molto lontano, realtà

Non è andata a finire bene. Eppure, in termini di tempismo, quelli di Barilla sono stati fin troppo ottimisti: già a partire dalla fine di questo mese sarà possibile trovare al supermercato alimenti a base di farina di grillo domestico, ossia polvere sgrassata ricavata dalla frantumazione dell’insetto essiccato.

Capiamo perché la decisione dell’Ue di introdurre in Europa il terzo (!) insetto dal 2018 fa così bene all’ambiente.

Il nome scientifico di questo animale è Acheta domesticus e non è il primo insetto che diventa alimento insolito (insolito, quanto meno, per la cultura culinaria occidentale, quella predominante). In precedenza, infatti, l’Ue aveva approvato anche la vendita delle tarme della farina essiccate e della locusta migratoria.

In quali alimenti potremmo trovarla?

Pane e lievitati salati di ogni tipo, panini multi cereali, cracker, grissini, barrette ai cereali, barrette proteiche, preparati pronti di farine per cucinare, biscotti di ogni tipo, pasta secca e salse, ma anche numerosi prodotti su base di legumi e patate, l’amatissima pizza, i sostituti vegani e vegetariani della carne, le minestre in polvere già pronte, tutto ciò che è preparato con la farina di granturco, la birra e il cioccolato...Continua su Articolo Originale...


Commenti