Per chi si indigna oggi, su un eventuale uso dell'Atomica Russa in Ucraina...ricordiamo che, nella Storia, solo gli USA (ad oggi) ne hanno gia' lanciate 2 in Giappone nel 1945, una su Hiroshima e l'altra su Nagasaki! Nessuno si e' indignato allora?

 

I Bombardamenti Atomici di Hiroshima e Nagasaki furono due Attacchi Nucleari, attuati sul finire della Seconda Guerra Mondiale e compiuti dagli Stati Uniti contro il Giappone.

La mattina del 6 agosto 1945, alle ore 8:15, l'aeronautica militare statunitense sganciò la bomba atomica Little Boy sulla città di Hiroshima. A tale bombardamento fece seguito, tre giorni dopo, un altro sgancio atomico; stavolta fu il turno di Fat Man su Nagasaki.

Il numero delle vittime dirette è stimato tra le 150 000 e le 220 000 persone, quasi esclusivamente civili: per la gravità dei danni causati, diretti e indiretti, e per le implicazioni etiche ad essi correlate, si è trattato del primo ed unico utilizzo in guerra di tali armi, sebbene il loro sviluppo abbia registrato una pericolosa impennata negli anni seguenti.

Nessuno si e' indignato allora? Ergo, solo gli Stati Uniti sono legittimati ad usare tale Arma??...Fonte



Commenti