Sri Lanka: Caccia al Politico per Strada ed il Presidente fugge protetto dai Militari. La Folla cerca Sangue. Il Futuro dell’Europa, se Non cambia direzione? (Video)!

 


Che succede ad una “Classe dirigente” quando fallisce completamente il proprio obiettivo di garantire un minimo di benessere e stabilità al proprio popolo? Che viene cacciata in modo violento.

Lo Sri Lanka è un paese fallito, senza più denaro per comprare cibo e carburante, dove le pompe di benzina sono chiuse ai privati, l’energia viene erogata in modo non continuo e la gente mangia, se va bene, una volta al giorno. Tutto questo è stato generato da un mix di fattori esterni (la fine del turismo per il covid) e interni (errori politici nell’agricoltura e nell’energia oltre che ruberie diffuse).

Ora la disperazione sta spingendo ad atti estremi verso coloro che la popolazione ritiene responsabile dei disastri. Prima di tutto è partita una manifestazione oceanica che si è diretta verso il palazzo presidenziale per chiedere le dimissioni.

Il presidente ha chiesto all’esercito di intervenire. Le truppe armate di fucili d’assalto – accorse per rinforzare la polizia a guardia della casa del presidente – sono state costrette a sparare in aria per trattenere la folla fino a quando lo stesso Presidente Rajapaksa non è riuscito a fuggire, ha dichiarato una fonte della difesa all’agenzia di stampa AFP a condizione di anonimato. “Il presidente è stato scortato al sicuro”, ha aggiunto la fonte. “È ancora il presidente, è protetto da un’unità militare”.

Almeno 34 persone, tra cui due poliziotti, sono state ferite, hanno riferito fonti ospedaliere all’Associated Press. Due dei feriti sono in condizioni critiche.

video_2022-07-09_11-59-06

Il presidente dello Sri Lanka Gotabaya Rajapaksa è poi fuggito dalla sua residenza nella capitale Colombo e si è rifugiato in una base militare.

La gente, affamata, si è servita nelle cucine presidenziali

video_2022-07-09_12-29-14

 

Quindi è partita la caccia ai personaggi politici, come il deputato ed ex politico Rajitha Senaratne, che cercava di rifarsi una verginità politica unendosi alla folla. Non gli è andata bene

video_2022-07-09_11-58-45

Altri politici sono costretti a trovare protezione in installazioni militari. Il caos impera e c’è il coprifuoco, anche se non viene rispettato...Continua su Articolo Originale...


Commenti