Massacro di Bucha, scambio reciproco di Accuse. Mosca: “Messinscena Kiev per bloccare i Negoziati e proseguire la Guerra”!

 


Scambio di accuse tra Russia e Ucraina per il massacro di civili nella cittadina di Bucha, nei sobborghi ad ovest di Kiev: per Mosca è “una messinscena per bloccare i negoziati”.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accusa la Russia di genocidio ma l’ambasciatore russo negli Usa respinge ogni accusa. “Non sono state segnalate vittime civili nella città ucraina di Bucha quando era controllata dalle forze armate russe

Tuttavia i media statunitensi hanno ignorato i bombardamenti della città da parte dell’esercito ucraino, che sono seguiti al ritiro delle truppe russe”. Così l’ambasciatore Anatoly Antonov in risposta a una domanda di Newsweek.

Mosca nega ogni responsabilità di fronte al massacro di Bucha. E chiede una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite su quella che definisce una “provocazione degli estremisti ucraini”Dmitry Polyansky, vice rappresentante della Russia al Consiglio di sicurezza, scrive su Twitter: “Alla luce dell’odiosa provocazione degli estremisti ucraini a Bucha, la Russia ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite lunedì 4 aprile”.

Gli fa eco la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. La quale su Telegram rende noto che l’incontro discuterà i tentativi di Kiev di interrompere i colloqui di pace e intensificare la violenza con la “provocazione” a Bucha. “Chi sono gli organizzatori di questa provocazione? Gli Stati Uniti e la Nato, ovviamente”, afferma la Zakharova in una intervista alla televisione di Stato russa. “Il fatto stesso che le prese di posizione contro la Russia siano emerse subito dopo la pubblicazione delle immagini da Bucha mi sembra la prova che ad aver ordito questa storia siano stati loro”.

Durante il periodo in cui questa località è stata sotto il controllo delle forze armate russe, nessun abitante ha subìto azioni violente“, ribadisce il ministero della Difesa russo. “Tutti gli abitanti locali hanno avuto l’opportunità di lasciare liberamente l’insediamento in direzione nord”, conclude...Continua su Articolo Originale...


Commenti