Finlandia e Svezia nella NATO entro l’Estate? La Russia ora minaccia e lancia avvertimenti anche a queste 2 Nazioni!

 


Lunedì il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha lanciato un nuovo avvertimento contro Finlandia e Svezia che chiedono l’adesione alla NATO, dopo che il Sunday Times ha riferito che “la domanda di adesione della Finlandia è prevista per giugno, la Svezia dovrebbe seguire”.

È stato rivelato per la prima volta la scorsa settimana che la Finlandia, in particolare, ha cambiato idea riguardo alla sua storica neutralità sulla questione NATO; tuttavia, ci sarebbe un periodo di dibattito politico interno prima che venga presentata qualsiasi domanda e anche la Svezia dovrà definire il proprio cammino in modo indipendente, con un processo politico democratico.

La settimana scorsa il deputato Vladimir Dzhabarov del Consiglio della Federazione Russa, ha emesso un terribile avvertimento, minacciando che un tale “errore strategico” come quello di Helsinki che ha presentato una petizione alla NATO significa che la Finlandia “diventerebbe un bersaglio”.

“Penso che [sarebbe] una terribile tragedia per l’intero popolo finlandese”, ha detto Dzhabarov. Ha anche suggerito fortemente che avrebbe portato “alla distruzione del loro paese”...Continua su Articolo Originale...

Commenti