La Svizzera vieta lo Spazio Aereo ai Velivoli che trasportano materiale Bellico in Ucraina...Questo significa essere realmente Neutrali !

 

Nel contesto della situazione in Ucraina, la Svizzera chiude il suo cielo agli aerei delle parti in conflitto, nonché di altri stati se si tratta di assistenza militare alle suddette parti.

“In relazione all’aggressione russa in Ucraina, nella sua seduta dell’11 marzo 2022 il Consiglio federale ha deciso che saranno respinte tutte le domande di sorvolo del territorio elvetico presentate dalle parti in conflitto e da altri stati, per voli destinati a prestare sostegno militare alle parti belligeranti, in particolare tramite la fornitura di materiale bellico”, si legge in un comunicato del Consiglio federale elvetico.

Fanno eccezione i voli destinati a scopi umanitari, di assistenza medica e al trasporto di feriti, aggiunge il comunicato. Le autorità svizzere ricordano che per poter sorvolare lo spazio aereo della Confederazione, gli aeromobili militari e i velivoli di stato esteri, di regola, devono richiedere un’autorizzazione diplomatica, che in casi specifici viene rilasciata su decisione del Consiglio federale.

Questo significa essere realmente Neutrali, altro che Italia ed Europa, le quali, con l'invio di Armi, rischiano di trascinarci in una Guerra non nostra!!!...Fonte

Commenti