Anche Parigi “assediata” dal Convoglio della Libertà contro il Pass Vaccinale (VIDEO)

 

Una protesta nata in Canada – con i camionisti che hanno occupato per giorni la capitale Ottawa per protestare contro le restrizioni anti Covid imposte dal governo di Justin Trudeau – che ha ispirato in particolare prima i truckers neozelandesi e poi i francesi contrari al pass vaccinale, l’equivalente del green pass italiano. 

Così ieri a Parigi è andato in scena il cosiddetto “convoglio della libertà”, con pesanti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Centinaia di auto, camper, camion e furgoni – tremila in tutto secondo la polizia – sono stati bloccati dagli agenti.

Parigi, il “convoglio della libertà” contro il pass vaccinale

Scontri e lacrimogeni: 44 arresti nella capitale francese.

Per tutta la giornata di ieri la situazione è rimasta a dir poco esplosiva, con le forze dell’ordine che hanno effettuato un massiccio lancio di lacrimogeni. La contestazione si è concentrata negli Champs Elysées, con i manifestanti spinti poi verso Place de la Concorde, dove sono avvenute diverse cariche. Proteste anche in altre zone della capitale francese, come Place d’Italie.

Tra le persone fermate e interrogate, c’è Jerome Rodrigues, uno dei leader dei gilet gialli...Continua su Articolo Originale... 

Commenti