Vendeva su Internet il Covid19 in Fiale: "Infettatevi ed avrete il Pass senza Vaccino"


La polizia olandese ha arrestato un uomo che offriva un kit "con il virus comprese le varianti" in cambio di 33 euro.

Offriva online, a circa 33 euro, un "kit per infettarsi" con il Covid e poter poi ottenere, una volta guariti, il green pass senza doversi vaccinare. Lo riportano i media olandesi citando la polizia.

L'uomo che è stato fermato, e poi rilasciato in attesa della conclusione dell'indagine, è accusato di aver messo in vendita su Internet fiale contenenti, a suo dire, il coronavirus, ha riferito il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese (Fiod), secondo quanto riportato da De Telegraaf. Il kit proposto, oltre ad un flaconcino che si prometteva contenesse il virus, 'comprese le sue varianti', prevedeva anche un test domestico per il Covid.

Un portavoce della Fiod ha dichiarato all'agenzia di stampa olandese Anp che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato: "Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente è riuscito a vendere qualcosa" ma se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di "una minaccia riprovevole per la salute pubblica"...Leggi su Articolo Originale...


Commenti