Super Green Pass, Governo pronto a Revocarlo nel caso di Positivi tra Vaccinati


Neanche il tempo di lanciarlo che il Super Green pass si è già rivelato un mezzo disastro, a essere buoni.

Non solo le tante proteste degli italiani che hanno visto ancora una volta calpestati i propri diritti, costretti di fatto a vaccinarsi da un vero e proprio obbligo mascherato, ma anche delle magagne burocratiche e amministrative non di poco conto. 

Come vi abbiamo raccontato, infatti, continuano a moltiplicarsi i casi di persone risultate positive al Covid ma alle quali non viene di fatto revocato il pass. Libere, teoricamente, di uscire di casa, frequentare locali e contribuire alla diffusione del contagio.

Un bel problema che rischia di avere conseguenze molto pericolose. Tanto da costringere il governo a correre frettolosamente ai ripari.

Come raccontato dalla Stampa, il ministero della Salute ha infatti già precisato di essere “pronto ad attivare il sistema di revoca temporanea della certificazione”. Per il quale, però, ora sarà necessario il via libera del Garante della privacy, chiamato a pronunciarsi nei prossimi giorni.

Al momento, né le norme europee né quelle adottate dai vari Paesi prevedono la possibilità di annullare, per quanto in maniera temporanea, la certificazione virtuale regolarmente ottenuta da un cittadino. Mentre chi è positivo al virus commette un reato a tutti gli effetti in caso di violazione della quarantena. Il paradosso del Super Green pass ancora valido per chi è stato colpito dal Covid, però, è al momento ancora lì, sotto gli occhi di tutti...Continua su Articolo Originale...



Commenti