Sudafrica : “Omicron NON è pericolosa, via tutte le Restrizioni”, decisione storica: da oggi basta Tamponi, Isolamenti e Quarantene


Il Governo del Sudafrica dà un’importante svolta alla gestione del Covid, con una decisione senza precedenti da quando è iniziata la pandemia. 

L’esecutivo dello stato africano ha ascoltato i consigli degli scienziati e ha deciso di interrompere la ricerca di contatti dei positivi al virus con effetto immediato, ad eccezione dei casi in cui le infezioni vengano evidenziati in ambienti chiusi come ad esempio le carceri, le case di riposo e i centri per bambini.

La variante Omicron ha cambiato gli scenari sul Covid ed ha segnalato un alto numero di casi asintomatici, con solo una piccola parte delle infezioni che è stata in seguito confermata attraverso test di laboratorio.

Il governo ha stabilito che tutti i contatti stretti di un positivo NON debbano fare il tampone obbligatorio a meno che non abbiano iniziato a mostrare dei sintomi.

Come al solito i giornali di sistema stentano a pubblicare queste notizie, anche se qualcosa e' trapelato su Lindipendente...

..Continua su Articolo Originale...

Commenti