Il Capodanno 2022 contrassegnato dalle Chiusure, nonostante "l’infallibile" Vaccino


Sarà un Capodanno di chiusure e divieti. Strano, a sentire la retorica vaccinista e considerando che siamo alla fine del 2021, a quasi due anni dallo scoppio dell’emergenza da Covid. Eppure, il tempo non sembra passato neanche di un giorno.

Capodanno 2022 di chiusure, da Nord a Sud

Il vaccino che avrebbe dovuto salvarci tutti e ricondurci alla normalità, a quanto pare, non lo ha fatto. Si tratta di un elemento incontrovertibile, visto che tre quarti della popolazione iniettata del siero Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson non sono bastati a fermare i divieti, le restrizioni, le costrizioni.

E non solo per i sempre ghettizzati “non vaccinati”, ma per tutti. Come dimostrano i provvedimenti delle amministrazioni sull’ormai prossimo Capodanno 2022.

Come riporta Tgcom24, le misure per “arginare la risalita dei contagi” (che siano quasi sempre senza sintomi è un dettaglio che è ormai stancante pure da ripetere) sono tante e riguardano – che gioia – un’Italia finalmente unita nel segno della repressione. O della depressione, fate voi.

Da Roma, alla Campania, per poi risalire a Milano e riscendere a Bologna: non c’è scampo per nessuno. Altro che “pioggia”, come si legge: è un diluvio universale di ghetti.

Nella capitale il bel Capodanno di chiusure che ci attende si manifesta con la mancata organizzazione del tradizionale “concertone”. Il sindaco Roberto Gualtieri lo ha infatti annullato.

E con queste parole lo ha giustificato l’assessore Alessandro Onorato: “Era tutto pronto per celebrare il Capodanno in grande stile e riportare Roma al centro dei grandi eventi”, ma “in questo momento la nostra priorità è e deve essere quella di salvaguardare la salute dei romani evitando assembramenti che possono aggravare una situazione pandemica che, pur sotto controllo, presenta aspetti preoccupanti”...Continua su Articolo Originale...



Commenti