Natale, pretendono di decidere chi dobbiamo invitare a Casa nostra: i farneticanti consigli del sedicente esperto Lopalco


Lopalco: “Al cenone di Natale invitate solo Vaccinati. Terza dose fondamentale per proteggere i più fragili”

L’epidemiologo e assessore dimissionario alla Sanità in Puglia interviene sulla pandemia non ancora passata e riflette sull’importanza del richiamo vaccinale: “Quasi tutte le vaccinazioni prevedono un ciclo primario di immunizzazione, con una o più dosi, e uno o più richiami a distanza di tempo”.

Al cenone di Natale un invito solo per i vaccinati. Il suggerimento arriva dall’epidemiologo Pierluigi Lopalco, assessore alla Sanità della Puglia che tre giorni fa ha presentato le sue dimissioni. Emiliano gli ha chiesto di ripensarci e intanto Lopalco, designato dopo essere stato a capo della task force anti Covid della Regione durante la prima ondata, continua a esprimersi da uomo di scienza ed esperto della pandemia.

“Quasi tutte le vaccinazioni prevedono un ciclo primario di immunizzazione, con una o più dosi, e uno o più richiami a distanza di tempo” e “fino a che il sistema immunitario riconosce l’infezione virale e attiva le sue difese, passa qualche giorno ed il virus riesce comunque a moltiplicarsi nel nostro organismo e, di conseguenza, a diffondersi. Poi viene comunque bloccato ed il danno all’organismo si limita al minimo. Ad averne la peggio possono essere i più deboli che ci mettono più tempo a montare le difese o che, per motivi diversi, anche con un attacco più blando del virus possono comunque ricevere danni importanti all’organismo. Ecco perché il richiamo vaccinale è importante”, scrive su facebook.

Continua su Articolo Originale...

Commenti