Ancora GREEN PASS Falsi su TELEGRAM: nonostante i Controlli, continua il Mercato Nero con pochi Click

 


Ancora GREEN PASS Falsi su TELEGRAM si possono Acquistare con pochi Click.

Scatta l'obbligo del Green Pass? La frode è subito pronta. In un gruppo Telegram, con più di 100 mila iscrittisi vendono certificazioni false.

Bastano pochi click. Le informazioni, come riportato anche dal quotidiano Repubblica, sono a pubblica disposizione: prezzi, modalità di acquisto e persino recensioni di clienti soddisfatti. Nel gruppo in questione il pacchetto di offerte è presentato con un corredo di emoticon esplicative. Il costo del servizio varia in base al tipo di Carta Verde scelta: un solo Green Pass Digitale vale 150 euro. C’è anche l’offerta di coppia o l’offerta famiglia, come fosse la promozione di tour: per 2 persone, 240 europer 4 familiari, 400 euro.

"I nostri GreenPass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. Non sono documenti editati! Al fronte di qualsiasi controllo risulterà perfettamente valido! Sui documenti sono presenti i QR Code regolarmente attivi e funzionanti", si chiarisce agli interessati.

La procedura di acquisto è semplice: si apre una chat e si invia all’interno i dati necessari per l’inoltro della richiesta: codice fiscale, nome e cognome. Poi si viene ricontattati. Il pagamento avviene rigorosamente in bitcoin.

A garanzia di efficacia, ci sono delle foto con il QR code oscurato e, soprattutto, le recensioni dei clienti sodisfatti. "Preso per mia figlia che va a scuola, dopo due giorni funziona ancora. Ho aspettato un po’ a fare la recensione perché non mi fidavo molto. Speriamo che duri veramente un anno. Ottimo venditore", si legge su una di queste...Continua su Articolo Originale...

Commenti