Manifesti contro il Presidente della Repubblica nel Vercellese, si indaga

Di Floriana Rullo Manifesti con l’immagine del Capo dello Stato Sergio Mattarella, e la scritta in rosso «traditore». E’ ciò che è comparso questa mattina in diverse zone di Gattinara, in alto Vercellese. A raccontarlo su Facebook è il sindaco Daniele Baglione. Il primo cittadino ha già avvisato le forze dell’ordine e le indagini per risalire agli autori sono già in corso.

«Non sappiamo, per ora, chi abbia affisso questi manifesti e chi possa pensare di scrivere certe cose e compiere certi comportamenti – spiega il sindaco -, di certo chiunque sia stato ha commesso un reato molto grave, e non ha offeso soltanto il Presidente Sergio Mattarella, a cui va tutta la mia personale solidarietà e quella di tutta la nostra comunità, ma ha offeso il nostro Paese.

Il presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale». Baglione aggiunge anche che «nella nostra città c’è una piazza dedicata a Falcone e Borsellino, uomini che hanno creduto nello Stato fino a donare ad esso le loro vite.

In questi valori, nei valori dell’unità nazionale e di chi la rappresenta, noi tutti crediamo. Chi non comprende questo è fuori dalla nostra comunità ed è contro il nostro Paese. Viva l’Italia e chi, con senso di onore e rispetto, la rappresenta».

L'articolo “Mattarella traditore”: manifesti contro il Presidente della Repubblica nel Vercellese, si indaga proviene da Rassegne Italia.

Commenti