Vaccini, insegnante sfida Draghi e Speranza: “Non possono obbligarmi a vaccinarmi né cacciarmi dalla scuola”

Da Libero Quotidiano Elisa Alessandrini, professoressa di francese alle Superiori, in provincia di Roma, è contraria alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid: “Possono anche mettere l’obbligo, ma io questo vaccino non lo farò mai”, dice in una intervista a La Stampa. Ma guai a definirla no vax: “In passato gli altri vaccini li ho fatti, quelli sicuri, con una sperimentazione vera e lunga”.

Ma questo, continua, “nemmeno chi lo ha prodotto sa con certezza cosa può succedere, è impossibile conoscere tutti gli effetti collaterali sul proprio corpo. Comunque, per me può essere anche una pozione magica, sicura al 100%, l’obbligo non lo accetto, non possono impormi un trattamento sanitario sulla mia pelle”.

Certo, così però rischia di non andare in classe a fare lezione: “Vedremo, sarebbe una discriminazione sotto diversi punti di vista. Può stare sicuro che io e i tanti colleghi che la pensano come me siamo pronti a ricorsi e battaglie legali, come stanno già facendo molti operatori sanitari, che hanno impugnato le sospensioni presso i vari Tar. Dobbiamo fermare questa strategia”, tuona la Alessandrini. “È chiaro che c’è la volontà di allargare gradualmente l’obbligo. Prima i sanitari, poi noi, poi altri lavoratori a contatto con il pubblico, tipo gli autisti degli autobus. Una categoria dopo l’altra proveranno a imporre il vaccino”.

Insomma, l’insegnante è disposta a tutto, anche a restare a casa senza stipendio, per difendere la sua libertà: “Sì e saremo in migliaia, voglio vedere se lo Stato davvero ci toglie il posto di lavoro e se la prende con madri e padri di famiglia. Tra l’altro, non è detto che sappiano come sostituirci, per garantire la tenuta del sistema scolastico”.  Anche perché se è vero che “la Dad è un incubo e sono la prima a dirlo”, “sostenere che se noi non ci vacciniamo non si torna a scuola in presenza è pretestuoso, non è certo questo il problema. Sono gli spazi inadeguati, le classi pollaio. Invece di obbligare noi alla vaccinazione, lo Stato investa sulla scuola”.

Leggi la notizia su Libero Quotidiano

L'articolo Vaccini, insegnante sfida Draghi e Speranza: “Non posso obbligarmi a vaccinarmi né cacciarmi dalla scuola” proviene da Rassegne Italia.

Commenti