L’ITALIA È CAMPIONE D’EUROPA! La squadra di veri italiani batte la squadra degli… ‘inglesi”

LItalia è campione d’Europa. La Nazionale di Mancini ha superato in finale a Wembley l’ Inghilterra per 4-3 ai rigori dopo che i 120’ si erano chiusi sull’1-1 con le retio di Shaw al 6’ e di Bonucci al 67’. Dopo gli errori di Belotti e Rashford, Rashford e Jorginho decisivo il penalty sbagliato da Saka. Dagli 11 metri a segno per gli azzurri Berardi, Bonucci, Bernardeschi. Per gli inglesi a segno dal dischetto Kane e Maguire. L’ Italia è campione d’Europa per la seconda volta dopo il titolo conquistato nel 1968.

Gli italiani celebrano il successo della nazionale ai campionati europei di calcio. Gli azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualità un gioco e uno spirito di squadra straordinari. Il trofeo torna in Italia dopo più di 50 anni. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, riceverà nella giornata di lunedì la squadra e lo staff tecnico a Palazzo Chigi per ringraziarli a nome di tutto il Governo.

Leggi la notizia su Il Tempo

L'articolo L’ITALIA È CAMPIONE D’EUROPA! La squadra di veri italiani batte la squadra degli… ‘inglesi” proviene da Rassegne Italia.