L' Europa ha gia' Vietato agli Stati Membri di rendere Obbligatorio il Vaccino Covid. Per gli smemorati ricordiamo che esiste la Risoluzione del Consiglio d'Europa N. 2361 (2021) - L'obbligo pertanto e' gia' illegittimo!

 


In merito alla spinosa questione dell'Obbligo Vaccinale Anti-Covid, gia' imposto per decreto alla categoria dei Sanitari (Medici, Infermieri ed Operatosi sanitari in genere),(o al becero tentativo di pensare addirittura di estendere il provvedimento anche ad altre Categorie, se non a tutti), si vuole ricordare a chi ci Governa, come qualunque provvedimento in tal senso e' illegittimo e si scontra, con la Risoluzione Europea N. 2361 approvata a Gennaio 2021 dal Consiglio Europeo.

Ma cosa dice e prevede precisamente questa Risoluzione???

"La risoluzione n. 2361 (2021) dal Consiglio d'Europa vieta agli Stati di rendere obbligatoria la vaccinazione Covid e vieta di usarla per discriminare lavoratori o chiunque decida di non avvalersi della vaccinazione.

Di seguito i punti salienti della risoluzione:

7.3 per quanto riguarda la garanzia di un elevato assorbimento del vaccino: assicurarsi che i cittadini siano informati che la vaccinazione NON è Obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sottoposto a pressioni per farsi vaccinare, se non lo desiderano farlo da soli;

7.3.2 garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non voler essere vaccinato;

In caso di violazioni si potrà denunciare il fatto, come violazione delle regole a cui gli Stati membri si devono attenere, al Segretario del Consiglio d'Europa."


Quindi viene da chiederci, ma l'Italia fa' parte ancora dell' Europa? C'e' lo chiediamo perche' la Risoluzione Europea e' molto chiara in tal senso e ci appare anche strano che lo stesso Consiglio d'Europa non sia intervenuto in tal senso a richiamare il ns. Governo, per un decreto che di fatto fa' l'esatto contrario, ossia obbligare delle categorie Sanitarie al vaccino.


E' vero che i Ricorsi alla Magistratura sono partiti da poco ed altri se ne aggiungeranno a breve (e vogliamo essere fiduciosi) che alla stessa magistratura non sfuggira' che la normativa nazionale e' in pieno contrasto con quella Europea! Ma di questi tempi c'e' d'aspettarsi di tutto!

Vedremo cosa succedera' con le prime Sentenze.


Commenti