ANCHE ROMA RIEMPIE PIAZZA DEL POPOLO E SFILA FIN SOTTO LA SEDE DELLA RAI AL GRIDO: “NO AL GREEN PASS” (VIDEO)

 

Roma è stata una delle tante città italiane che ieri hanno ospitato lo sconcerto di migliaia di cittadini indignati per l’introduzione della Carta Verde come requisito per accedere a diversi servizi.

Migliaia di persone hanno raggiunto piazza del Popolo nel tardo pomeriggio, offrendo lo spettacolo di una folla straripante, malgrado l’assenza di un palco e di un’organizzazione precisa che presiedesse la manifestazione.

Tra le voci che abbiamo raccolto tra i manifestanti, è apparsa chiara la volontà di non lasciare che una propaganda sempre più martellante permetta di insinuare nuovi motivi di divisione tra la popolazione e di non lasciare che, attraverso il Green Pass, venga istituita una vera e propria Apartheid che, nella storia italiana, non può che richiamare alle leggi razziali del 1936.

Una parte della folla che si trovava a piazza del Popolo si è poi unita in un corteo spontaneo, che ha marciato per un lungo tratto di strada nel centro di Roma, raggiungendo la direzione Rai di viale Mazzini...Guarda il VIDEO su articolo originale...

Commenti