Regno Unito: Nonostante l'alta Copertura Vaccinale, aumentano i Contagi ...Ma funzionano questi Vaccini???


Continua a far paura, in Gran Bretagna, la variante Delta del Coronavirus, conosciuta anche come variante indiana. I dati non sono confortanti: nel Regno Unito, dove oltre la metà degli adulti è già stata vaccinata, oggi si sono contati altri 5.341 nuovi contagi (oltre il doppio che in Italia) e 4 morti nei 28 giorni successivi alla positività del test (il modo britannico di contare le vittime). Insomma, il virus è in netta ripresa.

I nuovi contagi sono  in rialzo del 65% rispetto ai 3.240 casi di domenica scorsa. Venerdì scorso, invece, il numero di nuovi contagi, saliti a 6.238, aveva segnato il maggior incremento giornaliero dal 25 marzo scorso.

Il ministero della Salute dà anche i numeri dei vaccinati: 40.333,231 persone (il 60% della pololazione) di cui  27.661,353 (oltre il 40%) hanno ricevuto anche la seconda dose.

A far paura è la contagiosità: secondo una stima del ministro della Salute britannico, Matt Hancock, la mutazione ex 'indiana' ha infatti una trasmissibilità superiore del 40% rispetto a quelle precedenti.

Sul fronte vaccinale rifanno capolino i dubbi: gli anticorpi prodotti dalle persone che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer/BioNTech tendono a essere oltre cinque volte meno efficaci contro la variante 'Delta' rispetto al virus originario su cui era tarato, secondo una ricerca condotta in Gran Bretagna dell'Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. 

Ci chiediamo, (o meglio lo chiediamo ai Tele-Virologi, all'OMS, al CTS e anche ai Governi), ma questi Vaccini funzionano realmente???

E soprattutto, a cosa sta servendo la corsa alla vaccinazione di massa, quando allo scoppio di una "Nuova Variante" (che a detta di molti esperti, potrebbe essere stata determinata proprio dai vaccini in massa), tutto ritorna come prima???

Ai Posteri l'ardua sentenza !!!


Commenti