Google Meet integra i Live Streaming su Youtube per riunioni

Google Meet sta costantemente implementando una serie di nuove funzioni, progettate appositamente per l'utilizzo della piattaforma in contesti scolastici.

Una delle nuove dinamiche integrate in Google Meet e Classroom consentirà alle classi di organizzarsi in maniera ordinata, e sempre sotto la supervisione di un docente.

Ad esempio, gli insegnanti potranno creare elenchi di studenti che saranno ammessi a determinate classi. Quindi, una volta iniziata la riunione e il docente è presente, tutti gli studenti nell'elenco entreranno automaticamente nella classe. Il resto dovrà inviare una richiesta e attendere l'approvazione dell'insegnante.

Oltre a questo, verranno aggiunte alcune funzioni che miglioreranno la sicurezza durante le riunioni e che garantiranno agli insegnanti un maggiore controllo. Ad esempio, sarà disponibile una nuova funzione di “blocco video” che spegnerà le webcam di tutti contemporaneamente e ci sarà anche la possibilità di terminare la riunione per tutti i partecipanti da telefoni cellulari e tablet.

Leggi tutto...