Due pakistani condannati all’ergastolo per omicidio vengono in Italia e chiedono asilo politico

Di Cristina Gauri – Roma, 10 giu — Nonostante alla sinistra piaccia molto pensare a una libertà di immigrare totalmente priva di controlli, assai spesso si scopre a cosa servano i controlli: ultimo esempio in ordine di tempo ci arriva dalla Questura di Brescia, con protagonisti due fratelli, cittadini pakistani. I due, che nei mesi precedenti avevano presentato domanda di asilo politico, sono stati tratti in arresto perché soggetti a un mandato di cattura internazionale emesso dal giudice distrettuale e di sessione di Gujrat — in Pakistan appunto — in seguito a una condanna all’ergastolo per omicidio. Lo riporta il Corriere.

I due pakistani chiedevano asilo politico ma erano condannati all’ergastolo

Ad aggiungere sfumature inquietanti al già grave episodio, le motivazioni legate alla vicenda giudiziaria e alla condanna. I due pakistani, infatti, si sono resi protagonisti dell’assassinio nel contesto di una faida familiare nel piccolo villaggio di Dhori, situato nel distretto di Gujrat. Qui i due, assieme ad alcuni complici e probabilmente istigati da altri familiari, hanno ucciso a colpi d’arma da fuoco un rivale della famiglia. Per questo la polizia italiana li ha tratti in arresto l’otto giugno ed ora si trovano in carcere, a Brescia.

Il silenzio della sinistra 

Un caso spinoso, anche questo, come quello della povera Saman Abbas, frutto di una cultura radicalmente diversa dalla nostra, dove il patriarcato — quello vero e non quello immaginifico stigmatizzato dalle femministe occidentali — e la cultura tribale la fanno ancora oggi da padroni. I progressisti, votati alla accoglienza totale, rimangono anche in questo caso in silenzio, senza aver commenti da fare e senza nulla da dire. Non è questione di scontro tra civiltà, ma di semplice logica.

Mentre i profeti dell’accoglienza indiscriminata e senza remore cantano le lodi delle folle migranti, immaginando una integrazione immediata e priva di spine, la loro narrazione cade miseramente davanti al peso della realtà. Una realtà che ci dice, spesso, che a non volersi integrare e a voler al contrario rimanere «fedeli» a un modo di vivere difficilmente compatibile con il nostro, sono proprio molti immigrati.

Cristina Gauri

leggi la notizia su Il Primato Nazionale

L'articolo Due pakistani condannati all’ergastolo per omicidio vengono in Italia e chiedono asilo politico proviene da Rassegne Italia.

Commenti