Giochi dietro il Covid: la Florida vieta il Pass Vaccinale e Multa per chi lo chiede !

 


Mentre l’Italia si sposta da zone di un colore a un altro per mezzo del pass verde, altrove c’è chi il pass lo proibisce addirittura per legge. 

Già, perché gli italiani per andare da giallo ad arancione devono necessariamente dimostrare di aver fatto il vaccino, di avere gli anticorpi contro il Covid oppure di avere un test negativo non più vecchio di 48 ore.

In Florida, invece, suona tutta un’altra musica: il governatore dello Stato americano ha vietato il pass vaccinale.

Ron DeSantis non è nuovo a questo genere di politiche Covid: sin da subito infatti ha abolito lockdown e mascherine e ha limitato l’uso dei tamponi. 

Adesso è invece il turno del pass vaccinale, il suo NO secco arriva con un executive order per “proteggere la Florida dall’obbligo di produrre un cosiddetto passaporto vaccinale come condizione per partecipare alla vita quotidiana”.

Addirittura le aziende, le scuole e gli enti governativi in ​​tutta la Florida NON potranno chiedere a nessuno di fornire la prova di una vaccinazione COVID-19, e qualunque Istituzione lo faccia,  per l’ingresso o per usufruire di un servizio, potrà essere multato fino a 5.000 dollari.


Commenti