Comici, Cantanti, Sportivi, Influencer fanno scuola di pensiero (???) - La nuova Politica "dal Teatrino alla Farsa"

 

Che la politica fosse un teatrino lo sapevamo da un pezzo. Scopriamo ora che è diventata farsa.

Comici, cantanti, sportivi, influencer e altre strane e simili figure fanno scuola di pensiero (???)!

Lo fanno molto volentieri; e si capisce! Più si parla di loro e più il registratore di cassa trilla argentino con soldini e soldoni che entrano nei conti correnti; ed i grandi marchi li vogliono come promoter e ovviamente li pagano.

E più si parla di loro e più aumentano i followers, pronti a bersi qualunque urlo di sdegno, qualsivoglia banalità ammantata di apparente saggezza per riempire il proprio vuoto esistenziale.

Seguono a ruota i media, che devono attirare spettatori ed hanno bisogno di urla, litigi, scandali, chiacchericcio.

In questo strano spettacolo ci stanno anche gli intellettuali, i quali, per sentirsi “in”, tifano per personaggi che magari disprezzano segretamente per il loro spessore (?) culturale.

Ma l’aspetto più farsesco è quello offerto dalla politica, che, umile caudataria, si allinea, esalta personaggi simili ed esulta ogni volta che può mettersi a loro seguito. Fedez? Il nuovo Papa straniero che, putrefatte le sardine, rivitalizza la sinistra?

Competenza? Studio? La politica come vocazione al servizio che impegna ed impregna tutta la propria vita a costo anche di sacrifici? Ma quando mai!!!

Grillo ed i 5 stelle hanno dimostrato l’inutilità di tutto ciò per giungere al successo; ma se gli attori sono quello che sono, l’elettore che li ha mandati sul palco non è tanto migliore.

Anche Cicciolina fu mandata dagli italiani alla Camera (dei deputati) nel 1987 con 20.000 preferenze, seconda dopo Marco Pannella nelle file del Partito Radicale, prima attrice pornografica al mondo ad entrare in un parlamento.

Mentre però la farsa imperversa nei media e nel dibattito politico, l’economia precipita, la denatalità imperversa.

E mentre il Titanic affonda, l’orchestrina continua a suonare le sue frivolezze e gli ebeti si consolanoLa farsa si tramuta sempre più in tragedia.

Commenti