A Berlino migliaia di persone Manifestano contro le Restrizioni COVID (VIDEO)

 

Migliaia di dimostranti si sono riuniti nella capitale tedesca mentre il parlamento della nazione discute se dare al governo Merkel più poteri per imporre lockdown nelle aree con alte percentuali di casi di Covid-19.

I manifestanti, molti dei quali senza mascherina, sono arrivati a Berlino mercoledì mattina per dimostrare la loro opposizione alla proposta della cancelliera Angela Merkel, che darebbe al governo nazionale il potere di attuare nuove restrizioni se i tassi regionali di Covid-19 dovessero superare determinate soglie.

Si sentiva la musica mentre i manifestanti riuniti vicino alla Porta di Brandeburgo sventolavano bandiere e striscioni con con le scritte “Basta con l’allarmismo,” oppure “Pace, libertà, nessuna dittatura” e “Democrazia.”

La polizia ha detto di aver impegnato 2.200 agenti per rendere sicura l’area e assicurare il rispetto delle regole sul Covid-19. Il Reichstag e la Porta di Brandeburgo sono stati isolati. Un portavoce della polizia ha detto che gli idranti sono pronti e potrebbero essere usati in caso di necessità. La polizia di Berlino è stata rinforzata dalla polizia federale e da agenti provenienti da diversi stati federali.

Il parlamento voterà mercoledì la nuova legge sulla protezione dalle infezioni, che darebbe alla Merkel il potere di introdurre lockdown nazionali e restrizioni regionali. Le misure includerebbero il coprifuoco notturno, la chiusura delle scuole e nuovi limiti alle riunioni private, allo sport e alle aperture delle attività commerciali...Continua su Articolo Originale...