Noleggio a Lungo Termine: cosa c’è da sapere

 


Negli ultimi dieci anni, gli automobilisti italiani hanno scoperto una nuova opzione per poter mettersi al volante di un’automobile: il noleggio a lungo termine. Questo settore ha avuto una netta accelerata negli ultimi anni, dovuta anche al fatto che, sino a due lustri or sono, il settore del rent a car era assai poco sviluppato nel nostro paese. 

Quando avvenuto da un decennio a questa parte, invece, ha modificato le abitudini degli italiani, che non sempre, tuttavia, sanno esattamente di cosa si parla in tema di noleggio a lungo termine, i pro e contro di questa scelta, quali sono i costi o i vantaggi fiscali. In questo articolo, quindi, proveremo a chiarire i dubbi di buona parte degli automobilisti, cercando di spiegare cosa sia il noleggio a lungo termine e quando sia effettivamente conveniente.

Noleggio a lungo termine: cosa c’è da sapere 

Innanzitutto, il rent a car di lungo periodo si configura quando il contratto dura più di 12 mesi: sotto questa soglia, il noleggio si definisce a breve termine, ed è opportuno farvi ricorso, ad esempio, se si deve traslocare per qualche mese in un’altra città. Quando si opta per un noleggio a lungo termine, bisogna essere consci di tutti gli aspetti che concorrono a formare il canone mensile da dover corrispondere al noleggiatore...Continua su Articolo Originale...


Commenti