“L’Unico da Processare è il Comandante di Open Arms”: Processo a Salvini, la Sacrosanta Accusa dell’ Avv. Bernardini De Pace! (Video)!
Il Pm chiede 6 anni di reclusione, gli avvocati di parte civile gli chiedono 1 milione di euro di risarcimento danni per i loro assistiti. Matteo Salvini è nell’occhio del ciclone o, meglio, nel vortice del processo Open Arms.
Un procedimento che lo vede imputato per sequestro di persona (art. 605 c.p) e rifiuto di atti d’ufficio per avere ostacolato lo sbarco di 147 migranti soccorsi poi dalla nave Open Arms ormai 5 anni fa.
“Mi domando come sia possibile che venga accusato Salvini di sequestro di persona quando questi migranti erano sulla barca da giorni e il comandante aveva rifiutato lo sbarco in qualsiasi porto, sia della Spagna che di altri paesi”: è l’incipit del pensiero dell'Avv. Annamaria Bernardini de Pace sulla vicenda giudiziaria che vede imputato l’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In base alle parole della nota divorzista – ospite come di consueto della trasmissione 4 di Sera condotta da Roberto Poletti e Francesca Sbarra – la principale responsabilità del mancato approdo a terra sarebbe da attribuire al comandante del barcone colmo di migranti: “Salvini si è trovato delle persone già sequestrate, non è stato lui”. Bernardini de Pace grida al complotto!
“Lì c’era una volontà specifica di arrivare in Italia per creare un caso. Però per lo stesso motivo non riesco a capire perché Salvini viene processato, mentre Luciana Lamorgese che aveva fatto la stessa cosa invece no”.
Che aggiungere se Non guardatevi il (VIDEO) (Clikkare 2 volte su Play x Visualizzare il Video):
Commenti
Posta un commento