E’ morto Alain Delon, l’ultimo (Vero) francese. Non è un caso che non fosse un politico, uno scienziato, un artista o un eroe, ma solo un attore e un (Vero) Uomo!
Del resto, viviamo in un'epoca in cui, non c’è più posto per il tipo umano che rappresentava Alain Delon, bellezza, eleganza e quell’aria inconfondibilmente francese- di una Francia che non c’è più, di cui è stato l’alfiere e l’immagine più bella.
L’ultima sua dichiarazione pubblica ce lo rende più vicino e ci mostra perché anche noi – senza la fama, il successo, la bellezza di Alain- ci sentiamo esuli, stranieri in questo mondo e in questo tempo. “ Odio questa epoca, la rigetto. Tutto è falso, tutto è distorto, non c’è rispetto, niente più parole d’onore. Conta solo il denaro. So che lascerò questo mondo senza rimpianti” .
Fu il simbolo di un‘epoca bellissima, ancora umana, civile, gioiosa; ha speso la vita mordendo i suoi frutti, le donne, il buon vivere, la leggerezza. Fu un attore in cui la bellezza e il sorriso , il fascino parigino ( di una Parigi ombelico del mondo che non esiste più.
Chi non avrebbe voluto essere Alain Delon? L'ultimo (Vero) Francese...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento