Se tengono Biden perdono ma, al tempo stesso, Non possono candidare altri al suo posto: delegittimerebbero gli ultimi 6 mesi di mandato alla Casa Bianca, dimostrando quello che tutti sanno. Sono loro a comandare per davvero e Non il Vecchio rincitrullito!
Obama: “brutte serate capitano”.
L’ora del risveglio tra i Dem, disastro anche di media e fact-checker che hanno negato fino all’ultimo. Ma chi comanda alla Casa Bianca? C’è tempo per cambiare cavallo?
Non è stato il disastro solo di Joe Biden. “i veri perdenti sono quei media che avevano per mesi provato a far passare la bufala di un Biden in perfetta salute, ancora lucido e perfettamente in forma”. I 90 minuti del duello trasmesso dalla CNN “hanno messo l’intero pianeta di fronte a quello che veniva negato con rabbia dai media mainstream“.
A chi si azzardava a sollevare dubbi o ironizzare sullo stato cognitivo del presidente, o a ritwittare e commentare i video delle sue amnesie, i nostri fact-checker e debunker di professione rispondevano con sarcasmo (tipo “hai forse una laurea in medicina?”), o con le immancabili accuse di disinformazione (video manipolati) e teorie ancora più bislacche (qualcuno ha parlato anche di balbuzie).
“Biden è l’ombra di se stesso. Questa è la cosa più ovvia al mondo.
Ma realisticamente, c’è ancora tempo per cambiare candidato? I problemi sono almeno due. Primo: a meno di non ricorrere a nomi noti, ma divisivi all’interno del partito e nel Paese, come Hillary Clinton, o la vicepresidente Kamala Harris, impopolare più o meno quanto Biden, o a Michelle Obama (che politicamente Non capisce un accidenti), che però al momento non pare disponibile, non c’è tempo sufficiente per “costruire” un nuovo candidato e farlo conoscere.
Secondo: molto difficile rimuovere Biden come candidato e tenerlo come presidente. Significherebbe azzoppare la presidenza, dare all’esterno l’immagine di un vuoto di potere di cui potrebbero approfittare i nemici dell’America...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento